Slide

domenica 17 luglio 2016


Bibita rinfrescante



...............
   
Per la stagione calda cosa c'é di meglio di una bibita poco calorica e super rinfrescante? Questa é quella che fa' per voi! Assolutamente da provare.
..........................

 Dosi per: 
 Costo: basso         
 Tempo preparazione: 5 min. + raffreddamento e frigorifero 
 Tempo cottura:  

 Ingredienti:
 1,5 litri d'acqua
 2 bustine di te verde (meglio se il te' é in foglie)
 1/2 limone
 1 cucchiaino di miele
 2 fette di pesca
 1 rametto di menta

Procedimento:
Bolliamo una parte dell'acqua, circa una tazza, e mettiamo all'interno il cucchiaino di miele e le due bustine di te' verde. Dopo circa 10/15 minuti di infusione togliamo le bustine del te' verde. Attendiamo che l'infuso si intiepidisca e versiamolo nella brocca, aggiungendo tutta l'acqua restante. Spremiamo ed aggiungiamo il succo di mezzo limone ed il mezzo limone stesso. Mettiamo nella brocca anche le due fette di pesca fresca ed un rametto di menta. Riponiamo in frigorifero.


Serviamo freddo o a temperatura ambiente.

Buon appetito!

Note e suggerimenti:

Il te verde é molto piu' di una semplice bevanda in quanto ha tantissime proprieta' benefiche. E' un antibatterico naturale sopratutto del cavo orale. Rallenta l'invecchiamento cellulare grazie ad un potente concentrato antiossidante. Il te' verde é anche un alleato nelle diete, pare che contenga sostanze che aiutano a bruciare i grassi, ha inoltre pochissime calorie. Una tazza 2 calorie. Insomma bere te' verde fa' bene. 
Se ti é piaciuta questa ricetta aggiungi un tuo commento! 


2 commenti:

Lascia un tuo commento