Slide

martedì 30 ottobre 2018

Buon giorno a tutte e ben trovate

Questo é il mio ultimo tutorial. Si tratta di un cestino intrecciato con le mie amate cannucce di carta. Le cannucce sono state prima colorate con il metodo mostrato qui
Con le cannucce colorate prima si possono ottenere variazioni cromatiche di grande effetto pur utilizzando intrecci semplici. Il fondo del nostro cestino é di cartone dipinto. La scelta é stata di proporre qualcosa di adatto anche a chi si avvicina a questa tecnica e diciamocelo francamente spesso la base intrecciata é piuttosto stile agli inizi. Ho voluto comunque farvi vedere due tipi di intreccio ed una chiusura un po' diversi dal solito che pero' insieme danno un bel movimento e rilievi al nostro cestino. Il cestino misura circa cm. 11 di diametro ed é altro cm. 10,5. Diciamo di medie dimensioni ma direi ideale per contenere senza strafare tante cose. Ora proviamo a vederlo come una idea regalo!
Nel suo pratico sachetto in tessuto (tutorial qui) possiamo mettere della frutta secca, una bella confezione di caffe', un pacchetto di tisane, erbe aromatiche oppure saponette profumate e perche' no' un panettoncino o pandorino. Che ne dite io la trovo una idea deliziosa.





Buona visione!

4 commenti:

  1. Bellissimo, come tutti gli altri tuoi lavori, Complimenti!
    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ma ciao! Dopo secoli che non entro in blogger scopro che ti seguo anche qui e non solo su youtube! Ma quanto è piccolo il web!!! Inutile dirti quanto sono sempre bellissimi i tuoi lavori!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento