Slide

domenica 20 dicembre 2020

 Buongiorno a tutte,

dopo un po' di tempo che non intrecciavo le cannucce di carta finalmente sono ripartita ed ho realizzato questa alzatina porta candela. Un lavoro molto divertente e pensato un po' per il Natale. 

Credo che sara' il mio ultimo lavoro per questo 2020 e forse anche il mio post quindi prima di congedarmi vi ho voloto fare un piccolo regalo.

Il tutorial completo e passo passo...E’ un video senza tagli, velocizzazioni e montaggi ideato per intrecciare insieme come se fosse dal vivo. La durata totale del tutorial è di 3 ore e 25 minuti cio’ significa che per realizzare questo progetto occorrono meno di 4 ore contando anche pausa caffè e qualche tempo morto! Ho suddiviso il tutorial in 4 parti video:” La base – Il corpo – Il piattino – La chiusura”

I materiali occorrenti sono: “180/200 cannucce di carta precolorate, pretrattate e pronte per l'intreccio (vedi il mio tutorial trattamento cannucce) della lunghezza di circa 30 cm. cad. e poi, forbici, tronchesine, colla vinilica, vernice protettiva finale,
stecchini di legno, 3 cannucce di colore diverso, ferro da calza, tubo per supporto interno del diametro 3 cm. e di una altezza 10,5 cm.

Link ai 4 video del tutorial

Prima parte https://youtu.be/9W5gHq13Q5M

Seconda parte https://youtu.be/c61UqMbSoqY

Terza parte https://youtu.be/2idqhNRMvh8

Quarta parte https://youtu.be/s6SDhXWgsJ4



Ora vi saluto, vi auguro una buona visione e tantissimi auguri di un sereno Natale.

A presto.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento