Slide

lunedì 10 ottobre 2022

 La pantofolona calda all'uncinetto


Se come me' avete sempre i piedi gelati questa pantofola fa' per voi. Una vera coccola calda, semplice e veloce da realizzare é anche una bella idea regalo.
Una mia idea la realizzazione finale, ma certamente ispirata dai tanti tutorial che gia' si trovano in rete. La mia versione é bicolore, caratterizzata dal fatto che le pantofole sono diverse tra loro nell'abbinamento dei colori. Mi é piaciuta lasciarla semplice, visto che la parte superiore ha questo motivo a costine, ma puo' sicuramente essere decorata con stelle/fiori fatte all'uncinetto ed applicati a completarne l'insieme. 

Materiale:
Per le suole ho usato del feltro da 2/3 mm di spessore, del cartoncino da 2 mm di spessore e una spugnetta ricavata da delle pantofole da hotel (si puo' usare una soletta da scarpe). Occorre inoltre un uncinetto, e del filato di lana. Per il filato circa un paio di gomitoli da 100 gr. essendo due colori. Un marcatore, (io uso un ferretto chiudi sacchetti), forbici. Se lo si ha' il foratore per cinture altrimenti vanno bene delle forbicine a punta. La misura della mia pantofola é un 41 ma nel video é spiegato come é possibile realizzare facilmente tutte le misure partendo semplicemente dalla dimensione della suola.  E, a proposito di suola questa é quella che io ho utilizzato, con i fori e i numeri delle maglie per foro.
Punti impiegati:
Catenelle
Maglia bassa
Mezza maglia alta
Maglia alta

Ho realizzato un video diviso in tre parti per facilitare il caricamento ed evitare problemi di sovraccarichi. Ho cercato di spiegare al meglio tutti i punti e i passaggi salienti durante le fasi della lavorazione. 
Trovate:
  • il primo dei tre video QUI 
  • il secondo dei tre video QUI 
  • il terzo dei tre video QUI 

Buona visione!
Se volete mi farebbe piacere avere vostri pareri e consigli nell'ottica di poter sempre migliorare. Grazie, buona giornata e a presto. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento