Slide

venerdì 19 marzo 2021

Buongiorno,

visto che si avvicina la Pasqua oggi vi voglio presentare un progetto proprio dedicato a questa ricorrenza ma non solo. Si tratta di un cestino dalla forma un po' insolita che puo' contenere al suo interno sei uova ordinate in fila. Una idea carina per decorare la tavola o fare un piccolo pensiero a parenti e amici. Fermo restando le restrizioni dovute al Covid, che personalmente ritengo vadano rispettate con rigore, lo si puo' trasformare in porta barattolini di spezie, da regalare quando si potra' uscire e vedere persone. 



Interamente realizzato con le cannucce di carta ha la base con intreccio ad un tessitore rifinita con un giro di intreccio a due tessitore.

I montanti con stati alzati con intreccio a tre tessitori per poi proseguire fino al temine del cestino con intreccio a due tessitori. Ha una chiusura decorativa in colore contrastante.

Ha dimensioni contenute misura infatti cm. 33 x 7 e cm. 5,5 di altezza. Un lavoro anche adatto a chi si avvicina a questa tecnica, ma con gia' una buona qualita' di cannucce disponibili.

Per la realizzazione di questo progetto occorrono 80 cannucce di colore
neutro misto e 48 cannucce colorate (rosse, verdi ecc...)

Ecco i 4 link che compongono il tutorial passo passo completo.
Primo video https://youtu.be/LBdVfXVv4SQ
Secondo video https://youtu.be/tJ6KZLBQaQQ
Terzo video https://youtu.be/tYCtEtHtAtsS
Quarto video https://youtu.be/UQbLsMhoWb8

Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi auguro un buon fine settimana.
Ps. Se i video vi sono piaciuti lasciate un mi piace, ma soprattutto é gradito
un commento e se volote la condivisione.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento