Slide

domenica 16 maggio 2021

 Buongiorno,

come state? Io benone e finalmente ho ripreso a fare un lavoro con le mie amate cannucce di carta. Mi mancava proprio!  

Avevo un vecchio cesto che avevo strausato per la legna da ardere nella stufa, ormai era davvero mal concio e tra l'altro, essendo stato dimenticato sotto la pioggia ammuffito. Era davvero un peccato buttarlo in quanto la sua struttura di metallo era super robusta ed allora mi sono detta "e se lo disfo e lo intreccio con le cannucce di carta? Detto fatto! 

segue...

                                      

Un impresa interessante non avevo mai fatto l'intreccio su di un telaio, tra l'altro con un manico particolare. Comunque il risultato mi é piaciuto e soprattutto avro' di nuovo il mio cestone porta legna per il prossimo invern0. 

Il diametro é di 28 cm. alla base e 38 cm. nella parte sopra l'altezza di 47 cm. manico compreso.

Suıl vecchio telaio ho intrecciato a due tessitori inglobando la struttura in ferro. Ho giocato un po' con i colori e con gli aumenti. Il manico é intrecciato ad un tessitore. Le cannucce usate, colorate con caffe' solubile ed acrilici, sono state realizzate con carta di giornale, striscia di 11 cm. di larghezza arrotolata su ferro n. 2 e trattate con impregnante per legno a base acqua prima dell'utilizzo. Ecco un po' di foto durante la lavorazione.




Ed eccolo finito




Spero che anche questo lavoro sia stato di vostro gradimento, un caro saluto e alla prossima.






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento