Slide

mercoledì 12 gennaio 2022

Borsa 2022
realizzata con le cannucce di carta



Buongiorno a tutti,
sono molto felice di presentarvi il mio primo lavoro di intreccio con le cannucce di carta. Si tratta di una borsa che ho appunto chiamato 2022 essendo il primo lavoro di quest'anno, sperando che questo sia di buon auspicio. Ma vediamola nei dettagli.
"La "Borsa 2022" ha il corpo realizzato con le cannucce di carta ed é rifinita con accessori per borse di recupero. Misura 27 x 9,5 cm. ed é alta 14,5 cm. Gli intrecci impiegati sono quello a due tessitori e quello ad un tessitore. La chiusura é un intreccio in due passaggi. Sono state utilizzate circa 250/300 cannucce, realizzate con il bordo della carta di giornale quotidiano. La striscia larga 8 cm. é stata arrotolata su ferro da 1 mm. Le cannucce sono state precolorate con una miscela di colore acrilico, impregnante per legno ed acqua e poi trattate con impregnate per legno ed acqua, procedure spiegate in diversi video che trovate sul mio canale Youtube nella playlist La scuola di creare con le cannucce di carta o nel gruppo Fb omonimo. Il tutorial di questa borsa é suddiviso in 3 video, in cui vedrete tutte le fasi della lavorazione, almeno per quanto riguarda il corpo borsa. Ma ho voluto anche spiegare qualche dettaglio sulla realizzazione della fodera e come ho montato le varie parti come la patta e i manici.

Spero che i video, di cui vi metto sotto i link siano di vostro gradimento. Per permettermi di continuare nella creazione di tutorial, vi invito a lasciare un mi piace sotto i video e a condividere con gli amici.


Un caro abbraccio e buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento