Slide

lunedì 21 novembre 2022

 Buon giorno, 

é da un po' di anni che mi sono appassionata alla fotografia e da questa estate ho cominciato anche ad ammirare la natura fotografando gli uccelli. E' una cosa molto interessante perche' per farlo devi conoscere i loro comportamenti e le loro abitudini, studiarne le rotte e capire dove e quando sono i momenti migliori per fotografarli. Non solo ma devi imparare anche a come attirarli nel giardino. Devo dire che sono soddisfatta dei risultati che ho ottenuto questi scatti sono piaciuti ed io stessa mi sono meravigliata di averli fatti. 


Comunque la soddisfazione é tanta e mi sono innamorata di questi piccoli esserini, per cui ora che la stagione sta' cambiando ed arriva il freddo il mio pensiero é andato a loro. Ho deciso quindi con le mie amate "cannucce di carta" di costruirgli una mangiatoia che magari poi potra' fungere anche da nido quando sara' il periodo degli accoppiamenti. Detto e fatto e, con il dubbio che non gli piacesse, ma fiduciosa ho messo all'interno un po' di cibo e l'ho posizionata fuori appendendola ad un ramo.


Dopo circa una mezz'ora si sono subito presentati ed é stato molto emozionante vederli tutto il pomeriggio approfittare del cibo con grande voracita' e svolazzare posandosi sulla finestrella mangiatoia con grande piacere. E naturalmente oltre a guardarli li ho anche fotografati ed ecco il risultato.



Non sono un amore? A volte basta davvero poco per dare una mano alla natura, fatelo anche voi vi rendera' felici. 

Un caro abbraccio e a presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento