Slide

mercoledì 14 agosto 2019


Buon giorno e ben trovate care amiche. Come state? Probabilmente molte di voi si staranno godendo le meritate vacanze, vi immagino belle rilassate sotto l'ombrellone con un buon libro.  Allora io ho pensato di proporvi un dolce veloce e perfetto per l'estate che ad ogni morso é una coccola per il palato...

la San Sebastian Cheesecake


In attesa di realizzare il montaggio della ricetta e la pubblicazione del video vi racconto qualcosa su questo dolce.
In Spagna esiste una localita' balneare che si chiama San Sebastian da cui appunto prende il nome questa deliziosa cheesecake ( tarta de queso) vanto di un ristorante molto famoso che si chiama La Vina  sui cui scaffali pare che le teglie, con la carta forno e questa cheesecake con la caratteristica parte superiore sbruciacchiata facciano bella mostra attirando i clienti da ogni parte del mondo.  
In effetti l'aspetto é proprio singolare.



La ricetta é super segreta anche se sul web se ne trovano tante che affermano di essere l'originale. Io ve ne propongo una mia versione studiata e messa a punto affinche sia veloce e di semplice esecuzione e quindi alla portata di tutti. 


Naturalmente la qualita' degli ingredienti utilizzati e qualche semplice accorgimento di esecuzione faranno la differenza ma sono certa che il successo di questa cheesecake sara' assicurato. 

Ci occorrono solo 5 ingredienti per uno stampo a cerniera da 19/20 cm. massimo di diametro

5 uova piccole o 4 grandi (meglio se fresche)
600 gr. di formaggio spalmabile (meglio fresco ma va' bene anche quello tipo Philadelphia)
200 ml. di panna liquida da montare non zuccherata (meglio quella fresca)
180 gr. di zucchero semolato 
1 o 2 cucchiai di farina fine

a breve il video vi mostrera' passo passo il procedimento intanto vi lascio cosi' potete procurarvi i pochi e semplici ingredienti.

Un abbracio e buona giornata

Ed ecco il video che aspettavate







2 commenti:

Lascia un tuo commento