Slide

lunedì 4 ottobre 2021

Buongiorno,

il tempo passa veloce e in attimo ci si ritrova gia' in autunno. Stagione di colori caldi e morbide tonalita' che invadono i lunghi viali dei parchi cittadini ricoperchi di un soffice ma croccante tappeto di foglie. E' anche la stagione degli agrumi, aranci mandarini iniziano a fare capolino sui banchi dei mercati e con loro anche le immancabili zucche. Adoro le zucche prima di tutto per il sapore dolce ed avvolgente che ci coccola ad ogni cucchiaio di crema vellutata o zuppa ma anche per le loro tantissime forme e colori. Allora mi sono detta perche' non creare qualche zucca cestino con le cannucce di carta? Detto e fatto...


...queste zucche infatti oltre che decorative sono in realta’ anche perche' sono dei piccoli cestini che potete riempire con cio’ che piu’ preferite e se volete regalarle.

Adatte per diverse occasioni nonche’ per il famoso “dolcetto o scherzetto” per Halloween.

Le ho realizzate interamente a mano utilizzando o meglio intrecciando le cannucce di carta. Occorrono per questo progetto circa 200/250 cannucce di carta ricavate dalla carta dei quotidiani. Ho ritagliato delle strisce di cm. 11 x 30 circa e le ho arrotolate su un ferro da maglia n. 2 Le ho poi colorate, a pennello, utilizzando una miscela di acqua, impregnate e colore acrilico. Infine le ho trattate con una miscela di impregnate ed acqua sempre passata a pennello, affinche’ fossero piu’ semplici da lavorare. Ho usato circa 200 cannucce di colore arancio misto e circa 50 cannucce verdi.
Ho montato un tutorial in parte video e con le foto commentate dei punti salienti della lavorazione. Vi racconto come ho intrecciato la base della zucca ed il suo coperchio. Non ho purtroppo potuto girare la parte video per la realizzazione della foglia.
Il video é sul mio canale Youtube e lo trovate QUI
Se è stato di vostro gradimento vi invito a mettere un mi piace ed anche un commento che è sempre di grande aiuto per cercare di migliorare i tutorial. E non dimenticare anche di condividere per sostenere il mio canale Youtube e permettermi di continuare.
Grazie e a presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento