Slide

venerdì 5 novembre 2021

Buongiorno a tutte care amiche ed amici che mi seguite, ho realizzato per voi questa casetta contenitore interamente a mano con l'utilizzo delle cannucce di carta.

Ho cercato di costruire questa casetta ed anche il tutorial nel modo piu' semplice possibile per accontentare anche chi si avvicina per la prima volta al mondo degli intrecci con le cannucce di carta. Attraverso le tante fotografie commentate una ad una, mostro tutti i passaggi in modo semplice ed accurato guidandovi in ogni dettaglio e non tralasciando proprio nulla. Ho utilizzato per il fondo della casetta il cartoncino per rendere questo oggetto ancora piu' semplice, mentre gli intrecci impiegati sono i due di base e cioe' quello ad un tessitore e quello a due tessitori.

Ho scelto una chiusura fine, elegante ma facile ed in due passaggi perche' so' quanto per chi si avvicina al mondo delle cannucce di carta le chiusure siano un cruccio.

Il tetto, dalla interessante forma a piramide volutamente un po' diverso dal solito, é semplice da realizzare, l'unica cosa richiede un po' di precisione, ma non vi preoccupate ci sta' anche una casetta un po' piu' rustica dal tetto un po' sgangherato!

Per quanto riguarda invece le "decorazioni" ho voluto mettere il minimo indispensabile cosi' da dare spazio alla vostra fantasia, questo anche per quanto riguarda il colore.

Spero di essere stata chiara ed esaustiva nelle spiegazioni ma per qualsiasi chiarimento vi invito a lasciare un commento qui o sul mio canale Youtube dove, se il video vi é piaciuto é gradito un mi piace e la condivisione che mi aiutera' a poter continuare a postare nuovi tutorial.

QUI trovate il video tutorial, per oggi e tutto, un caro saluto e a presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento