Slide

domenica 28 novembre 2021

Fuori porta natalizio 



Buongiorno a tutte,
e si' ormai l'atmosfera del Natale si inizia a sentire nell'aria e arriva il giorno in cui si inizia a decorare la casa, a fare l'albero, il presepe ecc... e non vogliamo pensare quest'anno ad un fuori porta diverso dal solito? Diverso dalla solita ghirlanda rotonda? Questo allora é il post che fa' al caso vostro!
Potete realizzare utilizzando la carta e poche altre cose di facile reperibilita' questo elegante fuori porta a costo quasi zero. Io vi spiego come farlo ma a voi resta l'immaginazione perche' fatte le pigne, i rami di abete e le bacche lo potete trasformare il fostro fuori porta in un oggetto unico che solo avrete. Cambiaate la forma, il colore dei nastri, anche le bacche possono essere bianche come quelle del vischio, insomma mi aspetto di vedere grandi trasformazioni! 

Ah dimenticavo se non vi piace il fuori porta potete sempre creare un centro tavola
Allora partiamo con il raccontare che, é stato realizzato le cannucce di carta di carta di giornale. La striscia di carta alta 8 cm. è stata arrotolata su un ferro da 1 mm. di diametro. Le cannucce sono state precolorate con una miscela di acqua, colori acrilici e impregnante per legno trasparente a base acqua e pretrattate con una miscela di acqua ed impregnante per legno trasparente a base acqua. Le pigne, i rami, ed il fogliame sono tutti realizzati intrecciando le cannucce di carta. Le bacche con state create con pasta di riso fatta in casa. Il fiocco é in raso con inserti di passamaneria dorata.
I materiali occorrenti:
65/70 cannucce di colore verde
80/85 cannucce di colore marrone
filo di ferro sottile
filo di ferro grosso (1,5 mm diametro)
carta adesiva
colla vinilica
colla a caldo (facoltativo)
puntatrice
pasta di riso o di mais, frumina o simile
colori acrilici, vernice trasparente, pennelli e una spugnetta
pennarello nero
fogli di giornale
nastro di raso o a piacere
forbici, tronchesine
Ho suddiviso il tutorial passo passo in due parti per avere video piu' leggeri e piu' facili da caricare per poterli visualizzare é sufficiente cliccare sulla scritta

Vi auguro una buona visione e buona settimana.





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento