Yogurt con menta e aneto
(Ricetta fotografata passo passo)
............... |
|
Ancora lo yogurt protagonista, questa volta con la menta e l'aneto, una unione perfetta di sapori.
|
.......................... | Dosi per: 2 persone Costo: basso Tempo preparazione: 20 min. Tempo cottura: Ingredienti: 4/5 cucchiai di yogurt greco 1 fetta di formaggio tipo Feta 1 spicchio di aglio 1 noce di burro menta secca sale 1 rametto di aneto
Mettiamo in una ciotola la fetta di formaggio e...
...schiacciamola bene con una forchetta. Aggiungiamo lo yogurt e... ...mescoliamo bene. ...e uniamo il sale. (Poco la feta é gia' molto salata)
Note e suggerimenti:
Vi avevo gia' parlato in un'altra mia ricetta dell'ANETO una spezia che, anche se non molto usata e diffusa in Italia, veniva usata in antichita' per la cura di molti disturbi. Favorisce l'espulsione di gas da stomaco e intestino, é un antispasmodico, un diuretico e depurativo, e combatte l'alitosi". Ma anche la MENTA ha svariate proprieta' benefiche, ed é ricca di minerali e vitamine. Vorrei anche dedicare due parole allo Yogurt greco che si differenzia da quello tradizionale sostanzialmente per una operazione in piu' di filtraggio. Lo yogurt tradizionale viene filtrato 2 volte mentre quello greco 3 volte questo lo rende, rispetto al primo, piu' compatto ma sopratutto ne modifica le proprieta' quali; le proteine che sono maggiori, e ne diminuisce il sodio ed il lattosio. Quindi possiamo affermare che lo yogurt greco é piu' digeribile avendo un basso contenuto di lattosio, e quindi indicato nelle diete ipocaloriche.
Se ti é piaciuta questa ricetta aggiungi un tuo commento! |
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento